Tolkien J.R.R. - 1964 - da una lettera - La nuova ombra by Tolkien J.R.R

Tolkien J.R.R. - 1964 - da una lettera - La nuova ombra by Tolkien J.R.R

autore:Tolkien J.R.R. [Tolkien J.R.R.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


al quale si era appoggiato, guardando il cielo sempre più scuro attraver-so le sue foglie ombrose. Una stella brillava al di là dei rami. Continuò Si fermò nello stretto corridoio che attraversava la casa, e gli apparve a parlare, sottovoce, come se si rivolgesse all’albero.

immerso nell’oscurità; dall’esterno non proveniva neanche un barlume

“Dunque, come mi devo comportare adesso? È chiaro che Saelon è

di luce. D’un tratto lo fiutò, o così gli sembrò, benché fosse più una sen-coinvolto in questa storia. O non lo è? C’era lo scherno nelle sue parole, sazione interna che esterna: fiutò l’antico Male e lo riconobbe per ciò e il disprezzo per le regole di vita degli Uomini. Non ha voluto dirmi che era.

neanche il motivo degli abiti neri! Tuttavia, perché invitarmi ad andare con lui? Non certo per convertire il vecchio Borlas! Inutile. Inutile pro-Qui finisce La Nuova Ombra, e non si saprà mai che cosa avesse trovato Borlas varci: nessuno spererebbe di averla vinta su un vecchio che ancora ri-nella sua casa buia e silenziosa, né che ruolo giocasse Saelon e quali intenzioni avesse.

corda il Male, per quanto distante. Inutile anche se si riuscisse a convin-



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.